Vai al contenuto

Prezi, per presentazioni creative

preziPrezi.com è un servizio semplice, veloce e gratuito che permette di realizzare presentazioni molto efficaci e accattivanti, in grado di coinvolgere lo spettatore e catturarne l’attenzione.
L’approccio proposto da Prezi è abbastanza originale e diverso dai software che si riconoscono in PowerPoint, per questo ti consiglio di guardare il tutorial di Graziano Cecchinato che

spiega in pochi minuti come utilizzare da subito Prezi per le tue presentazioni e abbandonare Powerpoint, Keynote, Impress e altri programmi simili!

Per darti una dritta, in breve, con Prezi non avrai più diapositive in ordine da svogliare in maniera sequenziale ma una tela gigante, su cui “dipingere” quello che vuoi. E’ richiesta la registrazione.
Una volta superati i primi problemi, vedrai che creare presentazioni con Prezi è facilissimo.
Puoi aggiungere immagini, video di YouTube, forme, colori e altro.
Puoi anche usare sfondi in 3D e animazioni fade-in.
La presentazione è possibile scaricarla nel proprio computer o condividerla via Facebook o Twitter, ma per modificarla bisognerà collegarsi necessariamente al sito di Prezi.

Accedendo al sito web di Prezi possiamo conoscere le basi di questo strumento e creando un account free creare già le nostre presentazioni che potranno essere visibili online dal sito, condivise sui vari nostri profili social, all’interno di un sito web con codice embed o tramite le App Mobile per Iphone e Ipad o per PC e MAC.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *