Vai al contenuto

ThingLink per creare immagini interattive

ThingLink è un servizio web,e anche App, utile per utilizzare un'immagine come se fosse una mappa da navigare, in altre parole rende un' immagine interattiva. E' possibile linkare dall'immagine contenuti interattivi e multimediali. Per usufruirne non dovete installare o scaricare alcun software sul computer, quindi potete usarlo con qualunque computer e piattaforma e una buona connessione internet, occorre una registrazione o potete anche entrare con l'account di Facebook. L'iscrizione è gratuita.

ThingLink vi lascia caricare le vostre foto (da computer, da Facebook o anche direttamente da un link) ed in pochi semplicissimi passaggi vi permette di aggiungere i tag, ovvero quei cerchietti bianchi, ai quali potete collegare qualsiasi cosa troviate in Rete.

Le vostre immagini o parti dell'immagine possono essere collegate, mediante link interni a contenuti testuali, musicali, video o testi. Infine, le immagini create possono essere pubblicate in qualsiasi sito o blog tramite il codice embed, condivise mediante i principali social network o via mail.

L’insegnante è libero di organizzare il percorso come meglio crede. Le immagini create si prestano benissimo anche alla classica lezione frontale, riunendo in un solo posto tutti i riferimenti dei quali avete bisogno durante la spiegazione. Utilissimo in storia e geografia.

Il primo passo per utilizzare Thinglink è la creazione di un account personale. Collegati a www.thinglink.com.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *