Insegnamento capovolto della geografia

Per quanto lunga sia la vita, la Geografia sarà sempre la nostra migliore compagna di viaggio

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri - Inferno canto XXVI versi 118-120)

Su GEOLIGUORI la geografia capovolta: tutto sulla geografia, esercizi, italia, europa asia, africa , americhe , orceania, video,....

L'insegnamento capovolto propone l'inversione dei due momenti classici, lezione e studio individuale:

• la lezione viene spostata a casa, sostituita dallo studio individuale dei materiali suggeriti dall'insegnante
  • lo studio individuale viene spostato a scuola, sostituito da un'attività preferibilmente collaborativa, dove l'insegnante può esercitare il suo ruolo di tutor al fianco degli studenti.